La palette colori per l’autunno inverno 2019/2020 è particolarmente ricca di sfumature. Si va dal rosso al viola, dal giallo all’arancio, dal blu al verde.

Il rosso è sinonimo di amore, passione ma anche di eleganza ed energia. Nelle nuove collezioni Marella sceglie il rosso per la realizzazione di splendidi cappotti e giacconi.

Il blu profondo è una nuance molto presente nelle sfilate dell’Autunno Inverno 2019/2020 e viene ormai considerato il nuovo “black”. Transit utilizza filati pregiati per le maglie in bouclè e le camicie di seta tinte in capo.

Il giallo più o meno vivace ravviva le giornate grigie dell’autunno e rappresenta la gioia. Maliparmi lo interpreta nei tailleur jacquard e nelle maglie oversize di mohair e alpaca.

Il verde è uno dei colori più indicati per immergersi nella natura e infonde serenità. Si spazia dal verde bosco al verde acido con abbinamenti inusuali, come nella collezione di Niù, dove le stampe sul verde vengono indossate con camicie di seta color ruggine.

I colori neutri della terra, dal marrone al cuoio, dal cammello al beige, sono di grande tendenza nell’autunno inverno 2019/2020. Per una donna che abbraccia l’eleganza, ma lo fa con semplicità, svariate sono le proposte dei cappotti cammello e coccio di I Blues e di Marella, realizzati in tessuti caldi ed avvolgenti.

La stampa animalier, dal leopardato allo zebrato, continua ad essere un must have della stagione. Reversibile, dalla linea ampia, il cappotto animalier di Maliparmi è da indossare con jeans e texani, per un look quotidiano, ma di carattere.

Il nero è il sinonimo di eleganza per la sera, facilissimo da combinare con gli outfit da giorno, magari indossato con un dettaglio colorato, una maglia a contrasto o una maxi sciarpa multicolore.

Il bianco è uno dei colori più importanti dell’autunno inverno 2019/2020. Raffinati i completi in punto Milano di Liviana Conti, abbinati al montone ecologico di Tandem, per un look total white.

Il fucsia bouganville, una sfumatura tra il rosa e il fucsia, illuminerà le giornate di pioggia. Maliparmi lo sceglie per la realizzazione di maglie, abiti e gonne stampate.

Il grigio, nelle sue infinite sfumature, nei tessuti maschili, dal tweed al check, veste, con tailleur dal taglio sartoriale, una donna elegante e raffinata. Pennyblack presenta giacche doppiopetto e pantaloni a vita alta in Principe di Galles, gessati o grisaglie.

I metallizzati per l’autunno inverno 2019 non sono solo pensati per la sera, ma possono essere indossati anche la mattina, con un pullover a collo alto e una sneakers.  Kaos abbina i pantaloni in paillettes a maxi cardigan jacquard in tono.

La parola d’ordine per questa stagione sarà il look monocromatico: un singolo colore dalla testa ai piedi. Puoi divertirti ad abbinare tessuti e materiali differenti, ma l’importante è che il colore, nelle sue diverse sfumature, sia lo stesso.

Per scoprire tutte le nostre proposte nei colori di tendenza per l’autunno inverno 2019/2020 visita il nostro shop online.