Serena e Bruno Cibischino sono due fratelli, titolari del marchio di abbigliamento Niù, che in friuliano vuol dire nido, da cui spiccare il volo. Le collezioni Niù, infatti, evocano le esperienze di un viaggio, un incontro tra paesaggi e persone, profumi e tradizioni e, ovviamente, odori. Per vent’anni, attraverso le collezioni, dalle trame etniche e coloratissime, Serena a Bruno hanno raccontato tante storie del mondo, storie sempre diverse perché l’anima di Niù è nomade e curiosa.

La collezione per l’Autunno Inverno 2020/2021 nasce da un viaggio in Tailandia. In questa terra, che una volta era il Siam, natura, umanità e spiritualità, si mescolano ovunque. La Tailandia è la terra della libertà e dei sorrisi, dove vive l’armonia con il prossimo e con la natura, è la terra dai forti contrasti paesagistici, con scenari che variano da regione a regione. E’ un paese  ospitale, aperto e moderno, ma anche attaccato alle sue tradizioni più profonde,  dove si assapora l’atmosfera meditativa dei templi buddisti. Tanti sono stati gli spunti per la nuova collezione.

La spettacolare natura vive nei motivi floreali dei tessuti. Fiori di loto, foglie di bambù e orchidee creano micro e macro fantasie.

I tessuti sono luminosi : velluti lisci, seta e rasi racchiudono delicate suggestioni orientali che guardano a tradizioni lontane.

In Siam sono le tinte della natura a ispirare la collezione Niù Autunno Inverno 2020/2021, che spazia dai delicati toni malva ai blu più profondi, passando dal verde bosco al giallo ocra. Le spezie diventano protagoniste della palette colori della stagione: cardamomo, zafferano, aneto, ginepro, noce moscata, anice stellato.

Visitate il nostro shop online per scoprire le nuove collezioni Autunno Inverno 2020/2021.