Le proposte dei capispalla Pennyblack per l’Autunno Inverno 2019/20 è piuttosto ampia, versatile ed elegante. Dai blazer ai cappotti oversize sono state pensate proposte per ogni esigenza ed occasione d’uso. Le forme attraversano tutta la gamma, dai capi più avvitati a quelli extra-large, facendo eco ai differenti stili di vita e necessità della consumatrice moderna.

Un must have per la donna Pennyblack è sicuramente il blazer. Il termine sartoriale blazer deve le sue origini alle giacche rosse del Lady Margaret Boat Club, il club di canottaggio del St.John College di Cambridge. Le giacche del club Lady Margaret sono state definite blazer a causa del tessuto rosso brillante. Successivamente il blazer è stato indossato sempre più anche dalle donne, spesso con lunghezze inferiori, con maniche risvoltate e colori vivaci.

Splendide le giacche Pennyblack a doppiopetto, per sottolineare la figura, abbinando pantaloni ampi e creando giochi di contrapposizione tra maschile e femminile. Facilissime le giacche in jersey jacquard con mano calda, ma fluida, per dare un buon movimento al capo.

I cappotti Pennyblack sono in materiale soffice e leggero, in filati bouclè di lana e alpaca, con spalle scese dalla linea morbida e decostruita, oppure hanno silhouette rigorose, con cinture che permettono di accentuare il punto vita e che danno carattere ad ogni look. Il cappotto in spazzolino stampa check, proposto in versione doppiopetto, è realizzato in tessuto soffice e caldo di lana, mohair e alpaca e diventa un pezzo chiave del guardaroba femminile dell’Autunno Inverno 2019/2020, per completare ogni look.

La maglieria più basic di Pennyblack è  comunque speciale e ricercata, grazie all’utilizzo di materiali prestigiosi e di colori luminosi. La maglieria classica e retrò fa ritorno in questa stagione, offrendo un modo facile per creare outfit sofisticati. Le linee sono essenziali e grande è la cura dei dettagli. L’importante è indossare il total look in maglia: dall’abito al maxi cardigan, i nostri look saranno composti da morbidi e confortevoli strati di lana.

Il maxi pull, dai volumi ampi e lavorazioni tricot, vengono abbinati a gonne lunghe in raso o in ecosuede, mentre i mini pull sono indossati con pantaloni a vita alta, in Principe di Galles o tweed.Lo stile cambia in base al pantalone che si decide di abbinare. Svariate sono le proposte di maglieria Pennyblack: intarsi, jacquard, lavorazioni a coste, color block, trecce tridimensionali. Possiamo veramente dare libero sfogo alla nostra fantasia. L’importante è divertirsi!

Scopri le nuove proposte Pennyblack presenti nel nostro shop online.

Posted in News By

Cristian Antolini