Tutto ebbe inizio nel 1978, quando Claudio Orciani, fondatore del brand, ebbe l’idea di realizzare per sé una cintura “handmade” a suo gusto, perché quelle in commercio non lo accontentavano. La cintura piacque moltissimo ad un’amica, proprietaria di una boutique, che lo convinse a fabbricarne altre. Così, nel gennaio 1979 nacque il brand Orciani.

Orciani, da sempre nelle Marche, trova nella sua regione ogni valore: colori per le collezioni, amore per l’arte, la cultura e la propria terra, culto della bellezza artigiana. A Fano, l’azienda Orciani è ancora oggi centro di idee e creatività: lavorazioni speciali, pellami unici e tradizione stilistica si uniscono per dar vita a cinture, borse ed accessori, che raccontano la personalità di chi li indossa.

Il mondo sta cambiando, ma Orciani è presente con la sua solidità e il suo DNA, pronto ad evolversi, ma non a tradirsi. Da tempo utilizzano energia verde e hanno in azienda un impianto fotovoltaico e geotermico. Orciani utilizza 100% energia rinnovabile, con certificazione Europea EECS-GO. Nel magazzino di Orciani, le pelli di concerie italiane arrivano dal Veneto e dalla Toscana e sono accompagnate da certificazioni che assicurano eccellenza e salvaguardia dell’ambiente. Per questo il prodotto piace così tanto ai giovani, che fanno della sostenibilità un modo di essere e di vivere.

Un must delle collezioni Orciani degli ultimi anni è il modello Sveva, una borsa frutto di passione ed artigianalità: la sua forma  è trapezoidale e la pelle con cui è realizzata è selezionata nelle migliori concerie italiane. Il taglio in corrispondenza del manico per accedere direttamente all’interno della borsa senza aprirla è un dettaglio unico e originale. Nella collezione Autunno Inverno 2020/2021 Sveva  continua il suo viaggio nell’universo femminile contemporaneo e viene realizzata anche nella crosta stampa cocco e nel nabuk, nei colori della terra.

Uno dei nuovi modelli di punta è la borsa Soho , una baguette bag geometrica ed essenziale, dove il gioco dei dettagli è attento e ricercato: l’iconico simbolo della O , rotonda e rassicurante, rappresenta non solo la lettera del nome Orciani, ma  anche l’infinito,, chiuso, ma sempre in movimento.

Per un regalo di Natale originale visitate il nostro shop online.