Odissea è un racconto di viaggio pieno di avventura, una metafora sulla scoperta di luoghi nuovi, un invito a viaggiare con libertà di mente, dentro noi stessi, ma anche nel dna dell’azienda, nelle fibre, i colori del mondo, i ricami, le grafiche, tra tecnologia e artigianalità. Non occorre raggiungere destinazioni lontane, ma vivere ed esplorare, imparare ad abbellire le semplicità di sempre, abbracciando i rituali quotidiani. E’ importante guardarsi dentro per cambiare quello che è fuori.

La collezione Autunno Inverno 2021/22 di Maliparmi si apre con la gamma di bianchi e neutri uniti a pastelli derivati dalla cosmesi, per creare una sensazione di calma e leggerezza, e si chiude con un’attraente palette che risponde ai mesi più freddi, tingendoli di lampi di gioia ed energia: zafferano, senape, indian pink, colori etnici e speziati, in sintonia con l’idea del viaggio.

Sulla rotta di Odissea Maliparmi ha creato un suo linguaggio, quasi un alfabeto da cui prendono forma i grafismi di collezione con i loro segni rotondi e morbidi. Le stampe che ne derivano esprimono il mondo dell’interior design, i loro tocchi grafici ricordano i wallpaper, il mondo pop, ma anche tracce di natura, da sempre un amore senza fine per Maliparmi.

I materiali della nuova collezione coccolano e rassicurano. Così i cappotti sono in tessuto maschile, lunghi e rigorosi, ma al tempo stesso avvolgenti e confortevoli, con coloratissime fodere stampate. I filati dei capispalla prendono ispirazione dal mondo animale: bouclè e tessuti effetto pelliccia. Trench in techno-skin con imbottitura in piuma, super cocoon, sono delicatamente fittati in vita.

Le nuove forme di comodità non rinunciano ai tocchi shiny del cuore Maliparmi: cardigan lunghi e pantaloni multicolor in jacquard di lana accendono grafie wallpaper con dettagli in lurex. Le gonne midi o lunghe sono svasate, le scollature femminili e le cinture disegnano e svelano la silhouette con abiti in crepe. Ampia la scelta della maglieria: lana, cachemire, alpaca e merinos. All’interno della collezione Maliparmi autunno inverno 2021/22 è presente una capsule di cashmere rigenerato. Rigenerare un prodotto significa dargli una seconda vita, recuperando le sue fibre tessili, una soluzione perfetta per salvaguardare il nostro pianeta. Le fibre sono pulite, mescolate e rilavorate in un filato pronto per essere tessuto a maglia. Da qui nasce un materiale naturale, che ha la stessa alta qualità di quello vergine.

Entra nel mondo Maliparmi visitando il nostro shop online!