Le tendenze Primavera Estate 2021

La Primavera Estate 2021 è una stagione particolare, perché il desiderio di tornare a vestirsi con gioia approfittando della primavera in arrivo si accompagna alla sensazione di incertezza, dovuta all’epidemia. I nuovi look della stagione sono a metà fra il casual e il formale.

Alla base delle collezioni un gioco di sovrapposizioni e vestibilità, che unisce la qualità dei materiali all’attenzione, unica ed inimitabile, per il dettaglio. Svariati mondi di ispirazione raccontano altrettante declinazioni di stile, per viaggiare almeno con la mente.

I colori esplodono con ironia e leggerezza, tra stampe floreali e satin che alternano effetti lucidi e opachi, profondità e volumi diversi. Si passa dalle micro stampe su georgette alle maxi fantasie su tessuti di raso, uniti all’ecopelle e al denim. Una delle stampe preferite per la prossima stagione è il quadretto Vichy e il check colorato, nuova la versione rosa di Niù o rassicurante la versione nera di Pennyblack. I nuovi outfit abbinano le righe ai pois, i fiori romantici ai motivi astratti, per un look unico e personale come ognuna di noi.

I colori pastello, dal rosa al giallo e all’azzurro baby ritornano nelle collezioni, ma non manca la palette cromatica, neutra e chiara, ispirata alla natura: il grigio della roccia, il beige della sabbia, il bianco delle nuvole simbolo di rinascita.

Nella prossima primavera si uscirà solo con scarpe flat o dal tacco basso, perché la comodità in questo momento è tutto ciò che conta.

I pantaloni sono i protagonisti delle collezioni Primavera Estate 2021. Per primi i jeans, puliti, classici, versatili, da accostare alle t shirt a righe colorate di Emme o alle bluse in seta stampata di Maliparmi. I modelli sono tanti e adatti a tutte le silhouette. Non meno importanti i pantaloni oversize, dalle proporzioni ampie e dai tessuti morbidi, come quelli di Transit. Quando la stagione lo permetterà, si potranno indossare shorts appena sopra al ginocchio, per un look comodo ed informale.

Visitate il nostro shop online per scoprire le novità delle collezioni Primavera Estate 2021

Posted in News By

bibi mingozzi