Serena Cibischino, titolare, insieme al fratello Bruno, dell’azienda Niù, dà vita alle sue collezioni partendo dalla struttura narrativa propria di un racconto, ispirato da un viaggio alla ricerca di forti emozioni. Serena continua a viaggiare per il mondo, emozionandosi e traendo ispirazione dall’artigianato locale di luoghi che visita per creare pezzi unici dal carattere molto speciale.

L’Africa è la terra dei progetti più belli. La nuova collezione Primavera Estate  2020 nasce da un viaggio in Ghana.

La tradizione antica dei tessuti Kente fatti con piccoli telai manuali dagli artigiani di Krobo. I decori bianchi e neri delle capanne di Sirigu che le donne dipingono ogni anno dopo le pioggie. I colori e i profumi delle grandi ceste di spezie del mercato di Kumasi, il meraviglioso incontro con i bambini di Accra in divisa scolastica. Questo è il suo modo speciale di raccontare le meraviglie del mondo.

Emozioni senza tempo rivelano una libertà priva di schemi, insoliti accostamenti di colore e stampe esclusive permettono alla donna Niù di esprimere liberamente la propria personalità.

Una collezione di abiti che si contraddistingue nell’eleganza dei tagli e nella scelta dei tessuti, accuratamente selezionati.

Sete e cotone stampati, dai colori vivaci, saranno protagonisti di outfit estivi all’insegna della femminilità. I pantaloni  a vita alta sono ampi e fluidi e vengono abbinati a giacche jacquard nei tipici tessuti Kanga. I colori della collezione Niù Primavera Estate 2020 vanno dal giallo ocra abbinato al carbone , dal verde smeraldo, colore ufficiale della primavera, abbinato al coccio o al turchese. Splendide le fusciacche in tessuto con ricami di perline a contrasto e le cinture in rafia, da indossare sugli abiti midi o sulle bluse per valorizzare il punto vita.

Lasciati ispirare dalle proposte Niù ora disponibili sul nostro shop online.