Collezione niù autunno inverno 2021-2022

Serena Cibischino, titolare dell’azienda Niù, dà vita alle sue collezioni partendo dalla struttura narrativa propria di un racconto, ispirato da un viaggio alla ricerca di forti emozioni.

L’Africa è la terra dei progetti più belli.

La collezione Niù Autunno Inverno 2021/2022 nasce in Kenya, un luogo dove il paesaggio ha un’immensità, colori e suoni non conosciuti e un senso di libertà e di appartenenza a un mondo naturale e selvaggio. Le tradizioni locali si mescolano al passato coloniale e alle tante storie arrivate dal mare.

Mombasa racconta un’Africa diversa, dinamica e cosmopolita. La sua anima swahili traspare nei mercati coperti di spezie e di frutta, nelle bancarelle che riempiono i vicoli, nei kikoi a righe indossati dagli uomini e nei coloratissimi tessuti kanga. Mombasa è raccontata nei colori dei tartan, nelle trame jacquard con motivi a intreccio e nei jersey rigati della collezione. Nella cultura Masai ogni colore ha un significato simbolico.

Questo modo colorato e magico di raccontare il mondo è per Niù una meravigliosa fonte di ispirazione che traspare in ciascuna delle tre anime della collezione. Serena ama sentire che nel primo mood, ispirato al mondo naturale, il verde sia la terra fertile, l’arancio l’amicizia e l’ospitalità del popolo Masai. Che nel secondo mood, nato dalle sensazioni vissute a Mombasa, il blu sia il colore del cielo e della pioggia che in Africa è vita, e il bianco sia il latte, fonte di sostentamento e di energia. Che il rosso, il colore sacro per i Masai, rappresenti il coraggio e la forza, mescolato con il rosa dell’ibisco e con i colori della paglia e dell’aurora africana.

Lasciati avvolgere da questa splendida atmosfera e scopri la nuova collezione Niù Autunno Inverno 2021/2022 sul nostro shop online!